Lenovo ha presentato all’IFA 2016 di Berlino la nuova gamma di smartphone appartenenti alla serie K6, ovvero Lenovo K6, K6 Power e K6 Note.
Tutti i dispositivi della nuova serie di Lenovo dispongono del supporto dual SIM. Gli smartphone sono, inoltre, mossi da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430 da 1.4 GHz con GPU Adreno 505.
Lenovo K6, K6 Power e K6 Note: ecco i 3 nuovi smartphone dell’azienda
Sul retro di ciascun terminale è presente un lettore di impronte digitali. Per quanto riguarda il lato software, tutti i terminali della società possiedono una scocca in metallo e sono mossi dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Il Lenovo K6 propone un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Insieme allo Snapdragon 430, il device dispone di 2 GB di RAM e 16/32 GB di storage interno, espandibili tramite microSD. Sotto la scocca in metallo è nascosta una batteria da 3000 mAh.
Per quanto riguarda il comparto delle connettività, il K6 propone Bluetooth 4.1, GPS e supporto alle reti 4G. Parlando del reparto fotografico, il Lenovo K6 è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel coadiuvata da una frontale da 8 mega-pixel.
Il Lenovo K6 Power, come è possibile intuire dalla denominazione, ha come punto focale una batteria integrata da ben 4000 mAh. L’azienda cinese dà la possibilità di scegliere il dispositivo in 2 versioni con tagli di memoria da 2/16 GB e 3/32 GB.
L’ultimo telefono della serie K6 della società è il Lenovo K6 Note. Questa volta troviamo su un display da 5.5 pollici di diagonale sempre con risoluzione Full HD. Come il K6 Power, il phablet può essere scelto in 2 varianti con tagli di memoria da 3/32 GB e 4/32 GB. Sotto il telaio in metallo è presente una batteria da 4000 mAh. Il Lenovo K6 Note monta una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel insieme a una frontale da 8 mega-pixel.
In ogni caso, è possibile scegliere i 3 smartphone nelle opzioni di colore grigio scuro, oro e argento. Purtroppo non sappiamo quando Lenovo commercializzerà i nuovi terminali, così come il prezzo di vendita.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale