Oltre alla nuova gamma di smartphone della serie K6 e al P2, Lenovo ha mostrato anche il Lenovo Phab 2 Pro, il phablet presentato negli scorsi mesi caratterizzato dall’implementazione di Project Tango.
IFA 2016: Lenovo Phab 2 Pro, l’hands-on di GizChina.it
Come abbiamo detto, stiamo parlando di un phablet assemblato interamente in metallo, con un generoso display da 6.4 pollici con risoluzione Quad HD.
Il comparto hardware comprende poi un processore Qualcomm Snapdragon 652, GPU Adreno 510, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.
Ma l’aspetto più interessante è ovviamente quello legato a Project Tango. Per supportare la tecnologia in questione, il Lenovo Phab 2 Pro include al suo interno una vasta gamma di sensori e fotocamere, capaci di effettuare ben 250.000 misurazioni al secondo.
Le funzioni a cui Project Tango è votato sono quelle atte al rilevamento e riconoscimento del movimento e dello spazio all’interno del quale questo si attua, grazie alla capacità di percepire gli spostamenti e la profondità degli ostacoli presenti nell’ambiente circostante, permettendo al sistema di interagire con l’utente ed il circondario tramite la realtà aumentata.
Durante i test effettuati allo stand di Lenovo abbiamo potuto osservare un assaggio delle potenzialità di questa tecnologia tramite alcune app studiate ad hoc, la quale risulta però ancora acerba sotto alcuni aspetti.
Per quanto riguarda l’eventuale commercializzazione, non abbiamo ancora notizie in merito.
https://youtu.be/kUiCpDrok9Q%20
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.