Nella scorsa giornata si è tenuto l’evento Huawei al Velodrom di Berlino in occasione di IFA 2016, durante il quale l’azienda ha presentato diversi dispositivi, fra cui il Huawei MediaPad M3.
Scopriamo, quindi, specifiche, prezzo e data di vendita.
IFA 2016: Huawei MediaPad M3, l’hands-on di GizChina.it
Dal punto di vista costruttivo il Huawei MediaPad M3 si presenta con una scocca in metallo molto ben realizzata e con un display da 8.4 pollici con risoluzione 1440p.
Sempre frontalmente troviamo il lettore d’impronte digitali, il cui funzionamento non si limita soltanto allo sblocco del dispositivo, ma anche ad alcune gestures con cui favorire l’utilizzo ed andare in parte a rimpiazzare i tasti software a schermo.
Stiamo parlando di un tablet incentrato sulla multimedialità: infatti, al suo interno troviamo un chip audio HiFi che gestisce il doppio speaker stereo realizzato in collaborazione con Harman e Kardon. Se ciò non bastasse, il device comprenderà nella confezione un paio di cuffie in-ear targate AKG.
Spostandoci al comparto hardware, a bordo del terminale troviamo una configurazione di fascia alta, con un processore Kirin 950 abbinato alla GPU Mali-T880, 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria espandibile.
Il tutto è gestito da una batteria da 5100 mAh ed Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia proprietaria Emotion UI 4.1.
Il Huawei MediaPad M3 sarà disponibile sul mercato nelle seguenti varianti:
- 4/32 GB Wi-Fi: 349 euro
- 4/32 GB LTE: 399 euro
- 4/64 GB Wi-Fi: 399 euro
- 4/64 GB LTE: 449 euro
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.