Dopo Samsung con il suo Galaxy Note 7 ed Apple con i suoi iPhone 7 e 7 Plus, tra i grandi produttori mondiali manca all’appello Huawei che si appresta all’uscita del nuovo phablet Huawei Mate 9.
Le ultime indiscrezioni indicano che il nuovo dispositivo dell’azienda cinese dovrebbe essere annunciato ufficialmente l’8 novembre. I media cinesi hanno riportato che il nuovo telefono potrebbe essere offerto dal brand asiatico in 4 versioni, tra cui la Monarch Edition.
Huawei Mate 9: svelati i probabili prezzi delle 4 versioni del phablet
La versione standard del Mate 9 dovrebbe disporre di 4 GB di RAM e di 64 GB di archiviazione interna. La variante high-end dovrebbe offrire 4 GB di RAM e 128 GB di storage interno mentre i modelli top-end e Monarch Edition dovrebbero disporre di 6 GB di RAM e di 256 GB di archiviazione interna.
Per quanto riguarda le colorazioni, il Huawei Mate 9 dovrebbe essere offerto nelle colorazioni argento, grigio e oro per la Standard Edition mentre la variante high-end aggiungerà le colorazioni Rose Gold e White Ceramic. L’ultima variante del phablet, infine, aggiungerà il colore Light Black.
Dal momento che sarà il flagship di Huawei per l’anno 2016, il Mate 9 dovrebbe disporre anche di una tecnologia di riconoscimento dell’iride. Secondo gli ultimi rumor, lo smartphone potrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore da 20 mega-pixel. Questa potrebbe essere affiancata da lenti certificate Leica e da una stabilizzazione ottica dell’immagine OIS.
Altre caratteristiche tecniche conosciute sul dispositivo includono il sistema operativo Android 7.0 Nougat e un display da 6 pollici di diagonale. Dovrebbero essere presenti anche un lettore di impronte digitali e un processore HiSilicon Kirin 960.
Per quanto riguarda i prezzi in Cina, il Huawei Mate 9 dovrebbe costare:
- 3.199/3.399 (Netcom) yuan (circa 430/457 euro) per la Standard Edition
- 3.899 yuan (circa 524 euro) per la variante high-end
- 4.699 yuan (circa 632 euro) per la versione top-end
- 7.388 yuan (circa 993 euro) per la Monarch Edition
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.