Un ultimo rapporto dell’IDC (International Data Corporation) ha rivelato che il settore dei tablet non sta andando affatto bene. I produttori più popolari di questi device stanno, quindi, provando a dare una scossa al settore creando dispositivi con caratteristiche da laptop nel classico design di un tablet. Esempi sono il Google Pixel C o il Lenovo Yoga Book.
Secondo il noto leaker Evan Blass (aka evleaks), Google e Huawei potrebbero essere a lavoro su un nuovo tablet con display da 7 pollici di diagonale. Il device in questione, secondo quanto rivelato, potrebbe essere lanciato entro la fine di quest’anno. L’insider ha anche affermato che il nuovo dispositivo dovrebbe essere dotato di ben 4 GB di RAM.
Google potrebbe produrre presto un nuovo tablet in collaborazione con Huawei
Purtroppo, altre informazioni sulle specifiche tecniche non sono state rivelate. Considerando, però, un tale quantitativo di RAM, il nuovo tablet dovrebbe disporre di specifiche tecniche di fascia medio-alta. Evan Blass ha detto di non avere informazioni sul nome che dovrebbe avere il nuovo terminale.
Google's Huawei-built 7-inch tablet, with 4GB RAM, on track for release before the end of the year.
— Evan Blass (@evleaks) September 5, 2016
Alcuni recenti rapporti hanno rivelato che Google potrebbe rilasciare presto un nuovo Nexus 7. Le ultime indiscrezioni, tuttavia, indicano che i nuovi smartphone di “Big G” dovrebbero perdere la denominazione Nexus per passare a quella Pixel.
È interessante notare che Huawei ha già registrato un marchio con il nome di Huawei 7P all’inizio del 2016. Quest’ultimo dettaglio potrebbe essere collegato al misterioso tablet. Naturalmente, la vera domanda che circonda i rumor su questo dispositivo è se gli utenti hanno bisogno ancora di un tablet da 7 pollici.
Ultimamente diverse società hanno lanciato smartphone con display dalle dimensioni generose. Esempi sono il Meizu M3 Max e lo Xiaomi Mi Max, caratterizzati da display rispettivamente di 6 e 6.44 pollici di diagonale. Produrre, quindi, un tablet da 7 pollici potrebbe non essere una buona idea.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.