Elephone R9: il lettore biometrico sarà protetto da un rivestimento in vetro

elephone r9 e touch 2.0

Negli ultimi giorni sono emerse diverse caratteristiche tecniche del prossimo smartphone proposto da Elephone, ovvero l’Elephone R9. Tra queste il fatto che il pulsante fisico home, posizionato sotto il display, integra un lettore di impronte digitali.

L’azienda cinese ha comunicato di aver implementato una copertura in vetro per proteggere il tasto fisico presente sull’R9. Oltre ad offrire una protezione e una sensazione premium al tocco, il vetro dovrebbe consentire di identificare l’impronta digitale in maniera più rapida e precisa.

elephone r9 rose gold

Elephone R9: nuovi dettagli confermati sul lettore biometrico

Sam, Director of Product Design di Elephone, ha spiegato che l’azienda ha condotto un sondaggio, durato l’arco di un anno intero, riguardo alle possibili soluzioni di rivestimento da poter applicare sul telefono.

Ci sono attualmente diversi produttori di smartphone che adottano delle soluzioni di rivestimento economiche. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti da considerare se si adotta questo tipo di tecnologia. Innanzitutto, la superficie non è molto dura (con grado 3H), c’è una poca resistenza alle abrasioni e il rivestimento lucido presenta una bassa resa (meno dell’80%).

Elephone R9

Utilizzare un rivestimento opaco, inoltre, è scomodo e non molto affidabile. La soluzione con copertura in vetro, invece, è ergonomica, affidabile, duratura (con grado superiore al 6H) e garantisce una resa superiore al 95%. Aziende del calibro di Vivo, OPPO, Meizu, Xiaomi e LeEco hanno già deciso di adottare questo tipo di copertura in vetro.

Elephone vorrebbe iniziare ad utilizzare questa tecnologia per fornire una migliore esperienza di comfort per gli utenti. L’Elephone R9 sarà il primo smartphone dell’azienda ad essere caratterizzato da una copertura in vetro sullo scanner d’impronte digitali.

Cosa sappiamo sulle specifiche tecniche

Attraverso un recente comunicato stampa, l’azienda asiatica ha rivelato che il device sarà caratterizzato da cornici spesse appena 0.6 mm. Questo permetterà di creare un dispositivo con un rapporto schermo/corpo elevato.

Oltre a questa caratteristica, lo smartphone sarà mosso da un SoC MediaTek Helio X20. A questo verranno affiancati 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna. Presenti sul terminale anche Android 6.0 Marshmallow pre-installato e una fotocamera principale da 13 mega-pixel.

Elephone-r9-0

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.