Xiaomi procede con la sua inarrestabile produzione di smartphone. Fra i dispositivi che sarebbero in dirittura d’arrivo troviamo lo Xiaomi Redmi 4. Diverse specifiche tecniche ed immagini sono trapelate nei giorni scorsi. Tra questi troviamo uno screenshot di Geekbench riguardante un ulteriore telefono.
Xiaomi Mido, probabile nome in codice della versione da 2 GB di RAM dello Xiaomi Redmi 4
Il device, dal nome in codice Xiaomi Mido, è dotato di un chipset Qualcomm Snapdragon 625, processore octa-core con una frequenza di clock massima di 2.02 GHz. LaGPU è la Adreno 506 ed il SoC è affiancato da 2 GB di RAM. L’OS preinstallato è Android 6.0.1 Marshmallow.
In base alle informazioni trapelate nei giorni scorsi e alle specifiche di questo smartphone, lo Xiaomi Mido parrebbe essere una versione dello Xiaomi Redmi 4 da 2 GB di RAM. Si ipotizza che lo storage interno del dispositivo possa essere di 16 GB.
Le differenze tra lo Xiaomi Mido e il precedentemente trapelato Xiaomi Redmi 4 riguardano solo un diverso quantitativo di RAM e ROM. Lo Xiaomi Redmi 4 avrebbe infatti 3 GB di RAM e 32 GB o 64 GB di memoria interna.
Sia la variante da 2 GB che quella da 3 GB di RAM dello Xiaomi Redmi 4 dovrebbero essere dotate di un display da 5 pollici.
In base ai risultati ottenuti da Geekbench, lo Xiaomi Mido ha ottenuto un punteggio single-core di 842 / 806 e multi-core di 3608 / 3763. Lo Xiaomi Redmi 4 da 3 GB ha invece ottenuto un punteggio single-core di 929 e multi-core di 4751.
Cosa pensate di questa scelta di Xiaomi di realizzare smartphone con “soli” 2 GB di RAM?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale