Dopo tanta attesa, Xiaomi ha annunciato ufficialmente il suo primo smartwatch denominato Xiaomi Mi Watch. Il nuovo dispositivo indossabile è indirizzato principalmente agli amanti dello sport poiché può essere considerato un vero e proprio sport watch.
Per quanto riguarda la configurazione hardware, il primo smartwatch dell’azienda cinese è mosso da un processore dual-core con frequenza di clock pari a 1.2 GHz. Sulla parte frontale troviamo un display con risoluzione di 300 × 300 pixel mentre nascosta sotto la scocca vi è una batteria da 280 mAh.
Xiaomi Mi Watch: ecco un vero e proprio sport watch
Lo Xiaomi Mi Watch è anche certificato IP67. Il device può, quindi, resistere a polvere e acqua fino ad 1.5 metri di profondità e per un massimo di 30 minuti. Altre caratteristiche tecniche offerte dal dispositivo indossabile includono la connettività Bluetooth 4.0 BLE e Wi-Fi.
Secondo le informazioni riportate dalla società, il Mi Watch è in grado di garantire un’autonomia di ben 35 ore con uso intenso di GPS e sensore di frequenza cardiaca. Queste ultime due caratteristiche sono implementate sul nuovo device di casa Xiaomi.
Sempre secondo il brand cinese, lo Xiaomi Mi Watch è il primo orologio smart al mondo in grado di garantire un’autonomia fino a 100 km con GPS attivo in ambiente aperto. Con un utilizzo normale lo Xiaomi Mi Watch può offrire un’autonomia di 5 giorni. Utilizzando il dispositivo come un normale orologio, invece, è possibile utilizzarlo per poco più di 11 giorni.
Il sistema operativo proprietario installato sullo smartwatch di Xiaomi permette di accedere anche ad alcune funzionalità innovative. Un esempio è quello di poter effettuare pagamenti rapidi utilizzando la piattaforma Alipay oppure ricevere comodamente tutte le varie notifiche direttamente dal dispositivo collegato tramite Bluetooth.
Il cinturino potrà essere sostituito con quelli standard da 22 mm
Il cinturino, dotato di sgancio rapido, offre uno speciale rivestimento in grado di permettere alla pelle di respirare. Teoricamente, quindi, lo smartwatch non dovrebbe provocare un’eccessiva sudorazione.
Un’altra notizia sensazionale di questo nuovo dispositivo riguarda la possibilità di sostituire il cinturino presente nella confezione con i cinturini classici da 22 mm che possono facilmente essere trovati sul mercato. Xiaomi permetterà di acquistare il suo nuovo Xiaomi Mi Watch a partire da domani ad un prezzo di 799 yuan (circa 108 euro) tramite vari canali di vendita tra cui, ad esempio, Amazon e Jingdong.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.