Xiaomi ha annunciato il suo ultimo tablet della serie MiPad, denominato Xiaomi Mi Pad2,verso fine novembre del 2015. Il dispositivo si distingue dagli altri competitor poiché è uno tra i tablet cinesi più sottili disponibili fino a questo momento.
Il device, infatti, è caratterizzato da un chassis realizzato interamente in metallo e presenta uno spessore di soli 6.95 mm. Lo Xiaomi Mi Pad 2 è dotato di un display Retina da 7.9 pollici di diagonale con risoluzione di 2048 × 1536 pixel.
Xiaomi Mi Pad 2: ufficiale la nuova versione del tablet con dual OS dual boot
Il terminale, poi, è mosso da un processore quad-core Intel Atom X5-Z8500 supportato da 2 GB di RAM e 16/64 GB di storage interno.
Non manca la presenza di una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e di una frontale da 5 mega-pixel. Il Mi Pad 2, infine, monta una batteria da 6190 mAh. Sappiamo che la variante da 16 GB del tablet ha installato Android, personalizzato con l’interfaccia proprietaria MIUI.
La variante da 64 GB del Mi Pad 2, invece, dispone di sistema operativo dual boot dando la possibilità di scegliere se eseguire all’avvio sia la MIUI che Windows 10.
Negli ultimi mesi, però, quest’ultima variante sembrava essere uscita di produzione ma, finalmente, è nuovamente disponibile all’acquisto e, per l’occasione, i prezzi del Mi Pad 2 sono stati ritoccati al ribasso.
La versione da 64 GB, infatti, è nuovamente in vendita in Cina da oggi ad un prezzo di 1.299 yuan (circa 175 euro) mentre la variante da 16 GB del device viene ora venduta ad un prezzo di soli 999 yuan (circa 134 euro) sempre con la possibilità di scegliere il Mi Pad2 nelle colorazioni argento, champagne oro e rosa.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale