Xiaomi dovrà aspettare fino al 2017 per i display AMOLED di Samsung

Samsung Xiaomi logo

Samsung è diventata di fatto l’azienda leader nella produzione dei display OLED. Secondo alcune informazioni trapelate nei giorni scorsi, infatti, l’azienda sudcoreana controlla il 99% del mercato dei pannelli per smartphone di questo tipo. Dobbiamo ricordare, in questo contesto, che la tecnologia OLED attualmente più diffusa in ambito smartphone è quella AMOLED.

Come molti di voi sicuramente sapranno, i display OLED stanno diventando sempre più popolari. Diverse aziende stanno investendo denaro nello sviluppo di questa tecnologia, abbandonando così i classici pannelli LCD.

xiaomi-logo

Samsung dovrebbe iniziare a fornire pannelli AMOLED a Xiaomi dal 2017

Molti produttori di smartphone, tuttavia, spesso utilizzano ancora i display LCD, come ad esempio Xiaomi. Il colosso cinese, dopo aver scelto alcuni produttori minori per il display OLED del proprio Redmi Pro, potrebbe molto presto passare ai pannelli OLED di Samsung.

Un nuovo rapporto suggerisce che Samsung non potrà fornire questo tipo di display a Xiaomi fino al 2017. Diverse società asiatiche hanno cercato in tutti i modi di ottenere dei pannelli OLED da Samsung per implementarli nei dispositivi di quest’anno.

Samsung-logo-1024x577-372c2892e8456b992fa6bbd4e63ae047f3370272

A causa della forte domanda, tuttavia, la società sudcocreana ha dovuto rifiutare le commesse di alcune aziende, tra cui Xiaomi. Se quanto dichiarato dal rapporto fosse vero, quindi, il colosso coreano avrebbe messo l’azienda cinese nella lista d’attesa.

Solo 21 smartphone (togliendo i device di Samsung) sono giunti in commercio con i display AMOLED nel 2014. Tale numero è raddoppiato nel 2015 e quest’anno abbiamo già visto alcuni device dotati di questa tecnologia di display.

È del tutto comprensibile, quindi, che Samsung non riesca a tenere il passo, anche se potrebbe essere a lavoro su qualche strategia. Resta ora da vedere cosa accadrà fino alla fine di quest’anno.

Amoled logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.