Secondo gli ultimi rumors OPPO dovrebbe annunciare presto il successore del suo R9, il futuro OPPO R9S. In base all’ultimo post del noto analista cinese Pan Jiutang, infatti, l’azienda cinese potrebbe annunciare R9S già il mese prossimo.
L’annuncio dovrebbe avvenire poco prima del China National Day che avviene il 1 ottobre. Tale informazione sembra trovare corrispondenza con un recente teaser rilasciato dalla società su Weibo con le parole “TheNextOne“. Con questo messaggio, infatti, l’azienda sembra apparentemente riferirsi all’OPPO R9S.
OPPO R9S: il nuovo smartphone potrebbe essere lanciato a settembre
Il nuovo top di gamma dell’azienda dovrebbe disporre di un corpo sottile in metallo. Il dispositivo dovrebbe, quindi, offrire un’ottima maneggevolezza e un buon touch and feel.
OPPO potrebbe scegliere di implementare nel terminale una batteria da 2500 mAh. L’unità , poi, dovrebbe essere affiancata da una nuova versione della tecnologia di ricarica rapida Super VOOC. Quest’ultima dovrebbe essere in grado di ricaricare completamente la batteria in soli 15 minuti.
Per quanto riguarda le prestazioni, l’OPPO R9S potrebbe essere mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 625. Questo chip andrebbe a sostituire l’octa-core MediaTek Helio P10 che troviamo all’interno dell’attuale R9.
Lo Snapdragon 625 può essere paragonato a un’evoluzione dello Snapdragon 617, rispetto al quale riesce a garantire un consumo energetico inferiore del 35%. Il SoC di Qualcomm supporta fotocamere fino a 24 mega-pixel, fotocamere frontali fino a 13 mega-pixel e integra la GPU Adreno 506.
Speriamo di ottenere presto informazioni più dettagliate sull’OPPO R9S per avere un quadro più completo sulle sue prestazioni.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale