Dopo numerose indiscrezioni e vari nomi ipotizzati a riguardo, Meizu annuncia ufficialmente il nuovo Meizu M3E, terminale di fascia media che si va ad affiancare ai vari modelli pubblicati negli scorsi mesi. Scopriamo, quindi, le specifiche tecniche complete ed il prezzo di vendita.
Partendo dal design, troviamo una scocca in metallo lavorata tramite CNC caratterizzata da linee estetiche che riprendono quanto visto sia con l’M3 Note che con il recente MX6.
Frontalmente, come da tradizione, è situato il tasto mBack, il quale integra la tecnologia mTouch tramite lettore d’impronte digitali, in grado di sbloccare il dispositivo in circa 0,2 secondi, oltre a poter convalidare eventuali pagamenti.
Meizu M3E ufficiale: ecco le specifiche tecniche
Il display qua integrato è un’unità IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 403 PPI, luminosità di 450 cd/m² e contrasto 1000:1.
Il processore implementato è il SoC MediaTek MT6755 Helio P10, comprensivo di CPU octa-core a 64 bit con clock a 1.8 GHz, mentre la parte grafica è affidata alla GPU ARM Mali-T860 MP2. A ciò troviamo affiancati 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
La fotocamera posteriore è un sensore Sony IMX258, lo stesso presente sullo Xiaomi Redmi Promo e Mi4c, da 13 mega-pixel con apertura f/2.2, autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone. La fotocamera frontale, invece, è un sensore da 5 mega-pixel con apertura f/2.0.
Per quanto riguarda la connettività abbiamo supporto dual SIM 4G+ LTE Cat.6 con VoLTE.
L’autonomia è fornita dalla batteria integrata da 3100 mAh con ricarica rapida mCharge. Per concludere, il sistema è gestito dalla Flyme 5 basata su YunOS, in quanto si tratta di un terminale destinato soltanto al mercato asiatico.
Il Meizu M3E sarà disponibile nelle colorazioni grigio, blu, oro e rosa ad un prezzo di 1299 yuan, circa 175 euro.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.