A partire dal Huawei Mate 7, l’azienda cinese ha deciso di integrare un lettore di impronte digitali sui propri smartphone e, da allora, la società ha applicato questo sensore di sicurezza sulla back-cover, posizionando il lettore al di sotto della fotocamera principale.
Secondo recenti rumor, però, il brand asiatico potrebbe rilasciare presto un nuovo top di gamma, conosciuto fino ad ora con il nome di Huawei P10, che dovrebbe essere dotato di un lettore di impronte digitali posto frontalmente.
Huawei P10: lettore di impronte digitali integrato sotto il vetro?
Tale modifica sulla progettazione andrebbe a cambiare il design della serie di device e sarebbe una novità assoluta in casa Huawei ma andrebbe incontro a quella che, invece, è la tendenza nei maggiori top di gamma della concorrenza.
Attraverso un post pubblicato su Weibo, arrivano nuove conferme da un insider: secondo questa fonte Huawei potrebbe implementare un sensore di riconoscimento delle impronte posto al di sotto del vetro senza, quindi, la presenza di un tasto incastonato nel pannello frontale.
Ciò permetterebbe all’utente di non avere un contatto diretto con la tecnologia per la scansione dell’impronta con una funzionalità molto simile al sensore di impronte digitali ad ultrasuoni di Qualcomm.
Lo stesso insider ha anche rivelato che il Huawei P10 potrebbe essere il primo di una serie di nuovi dispositivi ad utilizzare questo tipo di design. Naturalmente, si tratta soltanto di un’indiscrezione poiché non è ancora stato dichiarato nulla ufficialmente dalla stessa Huawei.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.