Cool Eco Phone, la pagina Weibo di LeEco e Coolpad per Cool1

Cool1 CoolPad LeEco

Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto le prime immagini dello smartphone targato Coolpad e LeEco. I due produttori cinesi hanno deciso di collaborare per la realizzazione del Cool1. La data di uscita prevista per il suddetto dispositivo è fissata per il 10 agosto.

Cool1 CoolPad LeEco

CoolPad e LeEco lavorano alla realizzazione dello smartphone chiamato Cool1

È stato aperto su Weibo, noto social asiatico, un account ufficiale dal nome Cool Eco Phone. L’account sarà ovviamente dedicato al nuovo sub-brand, che è il risultato della collaborazione tra le due società. Sulla relativa pagina del social network è stato pubblicato un teaser che mostra la doppia fotocamera del loro nuovo telefono. È stato poi annunciato anche un giveaway del dispositivo di prossima uscita. I dettagli del concorso sono ancora ignoti.

Cool1 CoolPad LeEco

Le specifiche del Cool1 vedrebbero un display da 5.5 pollici con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel. Il fulcro del dispositivo è il ben noto SoC Qualcomm Snapdragon 820, affiancato da 4 GB di RAM. La memoria interna è di 64 GB. Non sono pervenute informazioni in merito ad una espansione di memoria o a tagli di storage maggiori. Presente poi uno scanner di impronte digitali ed una batteria da 3500 mAh.

Il comparto fotografico vede invece una configurazione a doppia sensore per la fotocamera principale. Sconosciuto il tipo di sensore e relative specifiche tecniche.

Il prezzo del Cool1 è ancora da definire. Si vocifera che possa essere equiparabile a quello dello Xiaomi Redmi Pro che viene venduto al prezzo di 1499 Yuan, circa 202 euro al cambio attuale, per la versione da 3 GB di RAM32 GB di ROM. Il prezzo della versione da 4 GB di RAM 32 GB di ROM si aggira attorno ai 1999 Yuan, circa 270 euro al cambio attuale. Staremo a vedere quale sia il prezzo che ci si avvicina di più.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.