Fino a qualche tempo fa il telefono dotato di processore Qualcomm Snapdragon 820 più economico al mondo è stato il LeEco Le Max 2, venduto in Cina a 1899 yuan, pari a circa 259 euro al cambio attuale ma con l’uscita dello ZUK Z2, venduto a 1799 yuan (circa 245 euro), il primato è passato al sub-brand di Lenovo che, oggi, si conferma con il rilascio di una nuova versione, più economica, del dispositivo: lo ZUK Z2 Rio.
Le caratteristiche dello ZUK Z2 Rio
Questo telefono espressamente dedicato ai prossimi giochi olimpici che, per l’appunto, si terranno a Rio de Janeiro, può essere considerato un’edizione “young” dello Z2 con il quale condividequasituttelecaratteristiche tranne la riduzione della memoria RAM da 4 GB a 3 GB e il dimezzamento dello spaziodiarchiviazione, da 64 GB a 32 GB.
Le altrecaratteristiche, compreso il design, rimane esattamente lo stesso: il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 da 2.15 GHz, lo schermo con diagonale di 5 pollici e risoluzione Full HD, la fotocamera principale da 13 mega-pixel e quella frontale da 8 mega-pixel e una batteria da 3500 mAh, dotata di ricarica veloce.
Non manca, inoltre, il lettore di impronte digitali e il sistema operativo Android 6.0 MarshMallow, proposto nell’interfaccia proprietaria dell’azienda ZUI 2.0.
Tutto questo viene venduto, nelle colorazioni bianca e nera, a 1599 yuan(circa 218 euro) ma, al momento, è addirittura in offertalancio a 1499 yuan, pari a circa 204 euro al cambio attuale!
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale