Sappiamo già che il prossimo 27 luglio sarà presentato ufficialmente il nuovo Xiaomi Redmi Pro. Pur non essendo ancora stata rivelata la scheda tecnica, grazie ai vari rumors sarebbero già noti alcune specifiche.
Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, sembrerebbe proprio che il Redmi Pro potrebbe implementare un display di tipo AMOLED.
Xiaomi Redmi Pro in arrivo con schermo AMOLED?
Se queste voci verranno confermate, lo Xiaomi Redmi Pro sarà il primo terminale made in Xiaomi ad adottare questa tecnologia. Nello specifico, si tratterebbe di un’unità da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel.
Infatti, fino ad adesso l’azienda ha sempre optato per pannello IPS, sia per i dispositivi di fascia bassa che di fascia alta, tra cui il recente Xiaomi Mi 5.
Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, il Redmi Pro dovrebbe arrivare sul mercato con un SoC MediaTek MT6797T HelioX25, il quale comprenda una CPU deca-core tri-cluster con clock da 2.5 GHz ed una GPU ARM Mali-T880.
Oltre a ciò dovremmo trovare 4 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria interna, assieme ad una doppia fotocamera posteriore, un’ulteriore novità hardware per il produttore. Per concludere, sicuramente sarà presente un lettore d’impronte digitali posto sul retro, supporto dual SIM4G LTE ed Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 7.
Lo Xiaomi Redmi Pro dovrebbe essere lanciato sul mercato ad un prezzo di 1499 yuan, ovvero circa 203 euro al cambio attuale. Non ci resta che attendere il 27 luglio per scoprire cosa ha in serbo Xiaomi.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale