Proprio stamattina vi avevamo scritto della diffusione di una foto ritraente la parte posteriore della scatola dello Xiaomi Redmi Note 4 che ci ha svelato alcune delle caratteristiche tecniche del dispositivo. Ora, però, è stata diffusa una nuova immagine leaked che ci mostra un design diverso da quello trapelato in passato.
La nuova foto leaked dello Xiaomi Redmi Note 4
Nonostante le caratteristiche rivelate dalla scatola non ci suggeriscono la presenza di una doppia fotocamera, in quanto si può leggere di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una anteriore da 5 mega-pixel, anche questa foto ci suggerisce che i sensorisiano due, rendendo ancora più probabile la commercializzazione di almeno due diverse versioni del dispositivo.
Altro dubbio scaturisce dalle precedenti presunte immagini diffuse su Weibo dello Xiaomi Redmi Note 4. Queste, infatti, non solo ritraevano il dispositivo, ma anche l’attore Liu Hao Ran, testimonial di Xiaomi per la serie Redmi, chiaramente in posa per scatti commerciali con il telefono nella mano.
Questo complica ancora di più le informazioni in nostro possesso, già confuse dall’enorme mole di rumor riguardanti questo dispositivo.
Le diverse ipotesi
Xiaomi non è nuova alla presentazione di dispositivi con lo stesso nome ma con caratteristiche diverse, magari dedicati a diversi mercati. Esempio su tutti è stato proprio il Redmi Note 3, rilasciato esclusivamente in Cina con il processore MediaTek Helio X10 ed una fotocamera da 13 mega-pixel e, poi, anche sul mercato indiano in una edizione con processore Qualcomm Snapdragon 650 e fotocamera da 16 mega-pixel.
A discapito delle diverse caratteristiche, però, il design dei dispositivi risultava essere lo stesso.
Di certo, l’implementazione di una doppia fotocamera in una versione dello Xiaomi Redmi Note 4, comporterebbe anche qualche differenza estetica rispetto alla versione con camera singola ma la diffusione di diverse fotografie reali (intese come non render, e non come sicuramente attribuibili ad un dispositivo in rilascio dall’azienda) di smartphone con doppia fotocamera farebbe addirittura ipotizzare il lancio di due smartphone completamente diversi, sempre della serie Redmi.
A supporto di questa tesi andrebbero anche le notizie diffuse (e rafforzate anche da alcuni benchmark) di modelli Redmi con processore MediaTek Helio X20, MediaTek Helio X25 e Qualcomm Snapdragon 652.
Insomma, una grandissima confusione: saranno prodotti tutti questi modelli? Inoltre, saranno diversi dispositivio varianti del prossimo Xiaomi Redmi Note 4? Non ci resta che aspettare il 27 luglio, possibile data di presentazione del dispositivo.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale