Negli ultimi tempi Xiaomi ha postato diverse informazioni riguardanti la sua ROM MIUI sul suo account Weibo e, proprio oggi, ha annunciato che, dopo aver ricevuto il codice di Android 7.0 Nougat da Google, sono iniziati i lavori per integrare la nuova versione del robottino verde sulla ROM MIUI.
Xiaomi annuncia lo sviluppo di MIUI 9
Nel messaggio, inoltre, si fa esplicitamente riferimento all’intenzione di Xiaomi di implementare anche la funzione di split-screen propria di Android N.
Nei giorni scorsi, invece, era stato annunciato che, immediatamente dopo il rilascio della MIUI 8 Developer Edition, erano iniziati i lavori preliminari per lo sviluppo della MIUI 9. Si può, dunque, ipotizzare che la nuova MIUI 9 sarà basata su Android 7.0 Nougat, come tutti i fan di Xiaomi si augurano.
Android 7.0 Nougat sulla MIUI 9?
L’ultima versione di Android è stata annunciata ufficialmente da Google il 19 maggio alla conferenza per sviluppatori Google I/O 2016 e presenta numerose novità grafiche, funzionali e prestazionali.
Per quanto riguarda la MIUI, nelle ultime 3 versioni l’interfaccia, pur ricevendo svariati miglioramenti, non è mai stata modificata sostanzialmente. Che la MIUI 9 possa rappresentare anche un momento di cambiamento più radicale?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.