La scorsa settimana un utente indiano di Xiaomi, Ajay Raj Negi, ha postato sulla pagina Facebook ufficiale del produttore cineseun video del suo Xiaomi Mi 4i che esplode durante il normale utilizzo. Questo incidente è avvenuto il 16 luglio 2016 mentre era in ufficio insieme ad altri colleghi.
Nel video possiamo vedere come Ajay stia utilizzando il suo Xiaomi Mi 4i nella sua postazione dell’ufficio quando, improvvisamente, getta sulla scrivania il suo telefono e si allontana di corsa. Nel frattempo il telefono ha già iniziato a far fuoriuscireliquido e prenderefuoco.
Fortunatamente la situazione è stata subito riportata sotto controllo e nessuno è rimasto ferito.
Le foto dell’esplosione dello Xiaomi Mi 4i
Di seguito vi riportiamo le foto scattate dopo l’incidente:
Ajay ha dichiarato di aver acquistato il suo Xiaomi Mi 4i presso Flipkart. Non ci è dato sapere se, effettivamente, l’incidente possa essere stato colpa del colosso cinese ma la stessa compagnia si è affrettata a rispondere ad alcuni clienti preoccupati, specificando che stanno indagando sulla causa specifica dell’incidente.
Questa non è la prima volta che un dispositivo elettronico prende fuoco durante il normale utilizzo ma ciò che preoccupa è il fatto che questi incidenti continuino ad accadere: la stessa Xiaomi stessaè già stata coinvolta in incidenti simili, il più recente dei quali è avvenuto nel 2013.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramitela pagina ufficiale