Il OnePlus 3 è l’ultimo top di gamma offerto da OnePlus. Il dispositivo è diventato subito molto popolare grazie a delle specifiche tecniche e caratteristiche davvero allettanti e per il suo prezzo di soli 399 euro.
Dalla scheda tecnica del device spiccano i 6 GB di RAM, il display Optic AMOLED e la tecnologia di ricarica rapida Dash Charge.
OnePlus 3: la MIUI 8 ora disponibile per il download!
Come molti di voi sicuramente sapranno, il OnePlus 3 è mosso dal sistema operativo proprietario Oxygen OS basato su Android 6.0.1 Marshmallow.
Al momento della presentazione ufficiale, il produttore cinese annunciò di voler aprire le porte ad altri progetti per portare le ROM più famose sul OnePlus 3 senza invalidare la garanzia.
Purtroppo, almeno fino ad oggi, non abbiamo visto delle vero e proprie ROM customizzate a causa dei driver non ancora rilasciati e compatibili con la tecnologia di ricarica rapida Dash Charge.
La buona notizia è che la prima ROM a supportare la Dash Charge è ora disponibile per il download: la MIUI 8. Lo sviluppatore fa notare che non sono presenti le Google Apps, quindi dovrete flasharle voi stessi.
È possibile effettuare il download della ROM per il OnePlus 3 al seguente link di Google Drive. Potrete, inoltre, seguire il thread ufficiale della MIUI 8 per il OnePlus 3 direttamente dal forum ufficiale di XDA Developers al seguente link.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.