Una studentessa cinese, Asa Lin, ha inventato una ciabatta elettrica molto particolare e innovativa: Mogics.
Uno dei problemi più annosi che ci si trova ad incontrare nell’utilizzo delle strisce di alimentazione elettriche è l’impossibilità di utilizzare tutte le prese a causa di alimentatori e trasformatori particolarmente ingombranti.
Altro problema che, poi, potrebbero incontrare anche molti dei nostri lettori, è derivato dall’utilizzo di adattatori necessari per i caricabatterie cinesi originali dei nostri amati dispositivi.
Ancora, per chi viaggia molto, risulta essere problematico l’acquisto e il trasporto di ingombranti adattatori da viaggio, da abbinare spesso a multiprese per poter alimentare tutti i propri dispositivi.
Bene, grazie all’ingegnosa invenzione di questa giovane studentessa, tutti questi problemi possono essere risolti da un solo dispositivo: Mogics.
Come funziona Mogics?
Mogics è una ciabatta dalla particolare forma a ciambella e di dimensioni molto contenute, in grado di essere riposta tranquillamente in una tasca.
Grazie alla sua forma circolare, è possibile l’inserimento di prese, alimentatori e trasformatori senza che questi vadano ad intralciare le altre prese disponibili che sono 5 più 2 ingressi USB.
Il cavo di alimentazione di Mogics, inoltre, è autoavvolgibile e si nasconde perfettamente all’interno della “ciambella” nonché la sua presa è dotata di un adattatore internazionale perfettamente integrato nel design.
La cosa più interessante, comunque, è che le prese di corrente presenti su Mogics sono concepite in modo tale da permettere l’utilizzo di apparecchi provenienti da ogni parte del mondo e, simpatica nota di design, questo verrà venduto con una divertente cover a forma di ciambella!
Non sappiamo ancora quando Mogics verrà messo in vendita e a che prezzo ma siamo sicuri che sarà un articolo molto apprezzato dai viaggiatori e dagli amanti della tecnologia cinese.