Imoo: il primo smartphone disponibile in pre-ordine su JD.com

Imoo smartphone JD

Imoo è una nuova azienda creata da BBK Electronic, società madre di OPPO, OnePlus e Vivo.

Sappiamo che il produttore lancerà presto il suo primo smartphone il quale sarà molto interessante poiché avrà diverse funzionalità rivolte all’apprendimento.

Imoo: nuovi dettagli emersi sul primo device

Il terminale è ora apparso in pre-ordine sul noto e-shop JingDong ad un prezzo di ben 2.998 yuan (circa 404 euro).

Imoo smartphone JD

Le immagini postate rivelano un dispositivo con un design molto simile agli ultimi iPhone 6 e 6s proposti da Apple. JD ha mostrato anche le specifiche tecniche del primo dispositivo di casa Imoo.

Secondo la documentazione, il terminale dovrebbe essere disponibile con un display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.

Imoo smartphone JD

Il primo smartphone della società, poi, dovrebbe essere mosso da un processore octa-core MediaTek MT6755 con velocità di clock pari a 2 GHz.

Il chipset potrebbe essere affiancato da 3 GB di RAM e da 32 GB di archiviazione interna non espandibili.

Imoo smartphone JD

Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone di Imoo dovrebbe disporre di una fotocamera principale da 13 mega-pixel e di una frontale da 5 mega-pixel.

Altre caratteristiche tecniche conosciute includono una batteria da 2930 mAh, supporto dual SIM, connettività 4G LTE e il sistema operativo Study OS basato su Android 6.0 Marshmallow.

Imoo smartphone JD

Secondo le ultime indiscrezioni, Study OS permetterà di interagire con ben 25.000 insegnanti selezionati dando la possibilità anche di sincronizzare i libri di testo a livello nazionale oppure accedere a 16 milioni di problemi sempre sincronizzati.

Imoo smartphone JD

Il dispositivo, grazie a questo ecosistema, potrà essere utilizzato alle scuole elementari ma anche al liceo.

Sul device è presente anche un pulsante di acquisizione il quale serve ad attivare la fotocamera per scansionare un problema da risolvere oppure una parola da tradurre.

Imoo smartphone JD

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.