La scorsa settimana l’azienda cinese ZUK ha presentato il suo nuovo top di gamma, lo ZUK Z2. Dopo aver fatto registrare ben 6 milioni di preordini, quest’oggi il dispositivo è finalmente disponibile sul mercato cinese ad un prezzo di soli 1799 Yuan, ovvero 241 Euro.
Attualmente la sola versione disponibile all’acquisto è quella dotata di 4 GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna, al prezzo sopraindicato il che lo fa entrare di diritto nella lista dei possibili best-buy per questo quarto dl 2016.
ZUK Z2: 4GB di RAM e 64GB di ROM a soli 241 Euro
Abbiamo già analizzato approfonditamente il dispositivo in diversi nostri articoli ma cogliamo comunque l’occasione per ricordarvi che il nuovo top di gamma targato ZUK sarà dotato di un corpo in alluminio e soprattutto da un design davvero ergonomico, lo smartphone infatti avrà una larghezza di soli 6,8 millimetri.
Nello specifico, ZUK Z2 sarà dotato di un display da 5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080p), sotto al quale si troverà il top di gamma dei SoC marchiati Qualcomm ovvero lo Snapdragon 820 clock a 2.15GHz il quale sarà affiancato da 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna.
Il comparto fotografico sarà costituito da una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una anteriore da 8 mega-pixel, mentre per quanto riguarda la batteria troveremo un’unità da 3500 mAh. Il sistema operativo sarà Android 6.0.1.
Come anticipato, la versione in vendita da oggi sul mercato cinese sarà quella dotata di 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna ad un prezzo davvero molto interessante di 1799 Yuan, i quali corrispondono a 241 Euro al cambio attuale.