ZTE ha deciso di aumentare la promozione dei suoi prodotti in diverse regioni, in particolare in Europa negli ultimi mesi. Le varie pubblicità sembrano funzionare in quanto ZTE ora è il quinto più grande produttore di smartphone sul mercato europeo nel primo trimestre del 2016.
Un rapporto del Counterpoint Technology Market Research ha rivelato che l’azienda ha distribuito un buon numero di smartphones in Europa all’inizio di quest’anno portando la società alla quinta posizione nella regione.
ZTE punta a diventare il quarto più grande produttore di smartphone in Europa
Il CEO di ZTE Mobile Devices di EMEA e APAC, Jacky Zhang, ha dichiarato che l’azienda è molto soddisfatta per il successo ottenuto nel continente europeo, soprattutto considerando che ci sono tante altre aziende produttrici di smartphone che stanno cercando in tutti i modi di guadagnare popolarità.
Il traguardo raggiunto è stato possibile, secondo il CEO, grazie ai recenti dispositivi lanciati che si caratterizzano per materiali e specifiche tecniche premium, ma proposti a prezzi accessibili rendendo più facile al consumatore acquistare un device.
ZTE si congratula con l’Europa ed è molto fiduciosa che presto conquisterà la quarta posizione. Quindi, sembra che l’azienda si stia concentrando principalmente sul mercato europeo con i suoi smartphone di fascia media e alta.
Tra i terminali abbiamo la serie Blade e quella high-end Axon. Lo ZTE Axon 7 è stato recentemente annunciato in Cina e si presenta con caratteristiche davvero eccezionali e con prestazioni audio avanzate. ZTE ha confermato che l’Axon 7 verrà annunciato molto presto in Europa poiché c’è una buona domanda dai consumatori per questo dispositivo.
La società ha anche rivelato che ha venduto oltre 30 milioni di smartphone della serie Blade nel Q4 del 2015 nelle regioni europee come Germania, Francia, Spagna e Regno Unito. ZTE ha deciso di aumentare l’attività di espansione in Europa negli ultimi mesi con nuove partnership con le grandi distribuzioni, oltre a collaborare con squadre sportive.
Nel prossimo anno e mezzo, l’azienda si è posta l’obiettivo di aumentare la propria quota di mercato in Germania portandola al 4% e in Spagna al 4,4%. Per aumentare ulteriormente la sua popolarità, ZTE ha firmato una partnership con il Sevilla Football Club diventando così partner ufficiale e sponsor del campionato Copa del Rey.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.