Zopo a lavoro su un nuovo smartphone con lettore di impronte

Zopo starebbe lavorando a un nuovo smartphone con uno scanner di impronte digitali sul retro, almeno secondo un recente teaser postato su Twitter da Zopo Mobile.

Anche se Zopo ha perso terreno nel mercato degli smartphone cinesi a causa della forte concorrenza, la società continua a sfornare nuovi dispositivi nel 2016.

Con l’ultimo top di gamma Speed 8, ufficialmente presentato al Mobile World Congress di Barcellona all’inizio di quest’anno, sembra che Zopo abbia conquistato un po’ di terreno ottenendo un discreto successo grazie alle sue specifiche tecniche costituito in parte dal chipset Helio X20, da 4 GB di RAM e da una fotocamera posteriore da 21 mega-pixel con sensore Sony.

Zopo: nuovo smartphone in arrivo con sensore biometrico!

Zopo smartphone lettore ID

I dettagli su questo misterioso smartphone con sensore biometrico sono ridotti al minimo, poiché possiamo solo apprezzare parte della back cover, caratterizzata, appunto, dallo scanner di impronte digitali, dal doppio flash LED e dalla fotocamera posteriore sporgente circondata da un anello metallico, grazie alla foto postata insieme al tweet.

Per quanto riguarda il prezzo, le recenti indiscrezioni indicano che il nuovo device di Zopo potrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo inferiore ai 300 euro. Il comparto hardware del terminale potrebbe includere il processore MediaTek Helio X20 con CPU deca-core, un display Full HD da 5.5 pollici, 4 GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.