In questo nuovo tutorial vi mostreremo come migliorare la gestione della RAM da parte della MIUI su Xiaomi Mi 5. Per maggiori dettagli sul terminale vi riproponiamo la nostra recensione completa.
Per migliorare la gestione della RAM andremo a modificare alcuni parametri di sistema. Nello specifico aggiungeremo alcune stringhe al file “build.prop” utilizzando Build.prop editor, presente gratuitamente sul Playstore. Prerequisito fondamentale sarà l’essere in possesso dei permessi di root.
Le nuove stringhe modificheranno principalmente il “service killer“, in modo da avvicinare il suo comportamento a quanto visto sulle ROM AOSP. Tale azione andrà ad incidere positivamente sulla fluidità del sistema e sul multitasking, permettendo alla MIUI di gestire più processi contemporaneamente.
La procedura sembrerebbe funzionare sulla nuovissima MIUI 8 anche se, per quest’ultima, attualmente è ancora in fase di test.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questo tutorial presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.
Xiaomi Mi 5: come migliorare la gestione della RAM sulla MIUI
Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi). Vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.