Tramite il forum ufficiale della MIUI è stata rilasciata la prima alpha pubblica della tanto attesa MIUI 8 per i seguenti dispositivi:
- Mi 2/Mi 2S;
- Mi 3;
- Mi 4;
- Mi Note;
- Mi 5;
- Mi Max.
La MIUI 8 (potete leggere un approfondimento a questo link) è la nuova versione della ROM sviluppata da Xiaomi che si prefigge come obbiettivo quello di reinventare l’esperienza utente con Android sfoggiando un restyling grafico molto più colorato rispetto al passato e nuove funzioni smart studiate per semplificarci la vita, il tutto impreziosito da nuove tecnologie atte ad aumentare la durata della nostra batteria.
Ricordiamo che la MIUI 8 è basata su sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow e che questa versione pubblicata, essendo un alpha, potrebbe presentare bug che comprometterebbero la stabilità del telefono pertanto se ne consiglia il flash solo a chi realmente interessato a dare un contributo alla community per trovare e correggere i bug presenti.
Per quanto riguarda il Mi 5 e il Mi Max è necessario avere il bootloader sbloccato prima di procedere al flash tramite fastboot.
La prima “developer versione” della MIUI 8 sarà rilasciata il 17 giugno per i dispositivi sopracitati con l’aggiunta di tutti gli smartphone appartenenti alla famiglia Redmi, Redmi Note, Mi Note, Mi 4c e Mi 4s.
Troverete il link al DOWNLOAD sul forum ufficiale MIUI raggiungibile a questo indirizzo.
Rilasciata da Xiaomi la prima alpha pubblica della MIUI 8.
IMPORTANTE:Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.
Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo“GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebookbasterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.