Un paio di settimane fa vi avevamo riferito della decisione da parte di UHANS di ribattezzare il suo dispositivo S2 in UHANS Balance, puntando sull’equilibrio tra prestazioni, design e prezzo.
Le caratteristiche tecniche dell’UHANS Balance
Al momento della presentazione ci sono state delle sorprese rispetto alla scheda tecnica ipotizzata: se il processore montato, come previsto, è un octa-core MediaTek MT6753 (scelto, secondo l’azienda, per il buon rapporto tra prestazioni e prezzo), le altre caratteristiche differiscono sensibilmente.
L’UHANS Balance è, infatti, dotato di uno schermo da 5.5 pollici, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. La batteria, dotata di ricarica rapida, è un’unità da 2850mAh.
A dispetto da quanto inizialmente pianificato dalla stessa azienda, il telefono non è dotato di lettore delle impronte digitali, in quanto è stato preferito poter vendere il dispositivo ad un prezzo più basso rispetto ad aggiungere una specifica che, secondo l’azienda “molti ritengono essere un inutile e dispendioso ornamento“.
UHANS ha definito l’UHANS Balance il miglior device con SoC Mediatek MT6753 per compromesso qualità/prezzo.
Proprio per quanto riguarda il prezzo di questo UHANS Balance, l’elemento principale evidenziato dall’azienda, il dispositivo ha un costo di 109,99 dollari, pari a circa 97 euro al cambio attuale, e, secondo le parole di UHANS è destinato a “clienti attenti al budget che, però, necessitano di un telefono dalle buone performance per la vita di tutti i giorni e che non costi molto”.