Lenovo attua licenziamenti su larga scala

lenovo azienda

Lenovo sta ottenendo dei grandi risultati nel mercato di smartphone grazie ai suoi recenti prodotti.

Lo scorso anno ha fondato il marchio ZUK presentando il primo smartphone denominato ZUK Z1.

Lenovo taglia il numero dei suoi dipendenti

Il dispositivo è riuscito a catturare molto l’attenzione degli utenti grazie al suo rapporto qualità/prestazioni/prezzo. La società è ritornata quest’anno annunciando due nuovi dispositivi della gamma denominati ZUK Z2 e ZUK Z2 Pro.

Lenovo ha inoltre deciso di acquistare Motorola. Successivamente, ha rilasciato alcuni terminali sotto tale brand tra cui Moto G4 e Moto G4 Plus.

La società ha recentemente iniziato ad effettuare, però, alcuni licenziamenti, in particolare per i settori di energia elettrica e sponsor.

Secondo fonti esperte del settore, l’azienda ha effettuato tagli addirittura fino al 50-60%. Lenovo, però, non ha rilasciato alcuna dichiarazione pubblica in merito.

Fonti informate sostengono che a partire dal 21 giugno, Lenovo ha comunicato di voler razionalizzare il settore e ristrutturare la sua immagine. La maggior parte dei dipendenti coinvolti, quindi, saranno licenziati e dovranno lasciare le varie sedi entro la fine di questo mese.

Alla conferenza dello ZUK Z2, il vice presidente senior di Lenovo Group, Chen Xudong, ha dichiarato che l’azienda sta attualmente rivedendo i suoi piani. Purtroppo questa fase richiederà un minimo di 2 anni per attuarsi completamente.

Xudong, inoltre, ha riportato che Lenovo è stata superata da altre società principalmente per la scarsa pubblicità dei suoi prodotti.

L’ultimo dettaglio rivelato riguarda la possibile unificazione dei marchi ZUK e Moto vista la riduzione del personale.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.