ZUK Z2 Pro ufficiale: ecco le caratteristiche

Finalmente ZUK Z2 Pro è stato svelato agli utenti di tutto il mondo all’evento ufficiale che si è concluso pochi istanti fa in Cina. Il nuovo device ha lasciato tutti i presenti a bocca aperta sia per il design premium sia per le specifiche tecniche presenti al suo interno.

Il design del nuovo top di gamma si è ispirato senza ombra di dubbio a quello di iphone 6s, come si può evincere dalle immagini sottostanti, con l’utilizzo quindi di materiali premium e una ergonomia davvero ottimale, due caratteristiche che ormai sono diventate fondamentali per gli utenti ZUK e non solo.

zuk z2 pro

Come si evince dall’immagine i due dispositivi messi a confronto si assomigliano molto, presente quindi un corpo completamente in metallo, con un frame laterale e tasto fisico anteriore con ID per il riconoscimento delle impronte digitali il quale, sostiene l’azienda avrà una percentuale di riconoscimento del 99,7% e una velocità di sblocco inferiore ai 0,1 secondi.

zuk z2 pro 2

Continuando, la scheda tecnica del nuovo ZUK Z2 Pro si rivela molto interessante e soprattutto all’altezza di tutti gli attuali top di gamma presenti sul mercato, il dispositivo infatti è dotato di un display da 5.2 pollici di tipo Super AMOLED con curvatura 2.5D e 3D Touch, mentre per quanto riguarda la parte relativa alle prestazioni, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 820 al quale verranno affiancati ben 6GB di memoria RAM sulla versione Elite e 4GB su quella standard e 64/128GB di memoria interna.

zuk z2 pro 4

Anche il comparto multimediale risulta ben fornito, grazie alla presenza di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con stabilizzatore ottico e digitale, sensore isocel, messa a fuoco pdaf e apertura f/1.8, inoltre, la fotocamera potrà registrare video in formato 4K e foto di tipo “live photo“. Anteriormente invece troviamo una fotocamera da 8 mega-pixel che garantirà una ottima qualità nello scatto dei selfie.

zuk z2 pro 3

ZUK Z2 Pro supporterà la connessione 4G+ (LTE CAT6), la tecnologia VoLTE per una qualità delle chiamate sempre migliore ed una connessione sempre più veloce e connessione Bluetooth 4.2. Presente inoltre l’ingresso USB Type-C.

Ad alimentare il nuovo top di gamma cinese ci penserà una batteria da 3100 mAh che consentirà all’utente di raggiungere facilmente (a quanto dichiarato dall’azienda) la fine della giornata.

Il prezzo di vendita fissato per il ZUK Z2 Pro è di  2699 yuan che corrispondono a 369 Euro al cambio attuale.