Huawei risponde alla questione Nexus 2016

Huawei Nexus 6P Matte Gold

Verso la fine della settimana scorsa sono emerse alcune interessanti novità riguardo al prossimo Nexus. Infatti, il presidente di Huawei Sudafrica sembra aver confermato che l’azienda cinese stia progettando il prossimo Nexus, il quale andrebbe ad affiancarsi all’attuale Huawei Nexus 6P.

La notizia è giunta con molta sorpresa, dato che i recenti rapporti suggerivano che il 2016 sarebbe il “turno” di HTC, la quale avrebbe in progetto di realizzare ben 2 HTC Nexus.

Huawei Nexus 6P Matte Gold

Huawei Nexus 2016: l’azienda risponde

Naturalmente tutte le voci che circondano l’azienda taiwanese non sono state confermate in via ufficiale, al contrario di Huawei. Tuttavia, l’azienda cinese ha deciso di esprimere un parere su questa situazione.

In particolare, l’azienda non ha negato che sta costruendo un Nexus di nuova generazione, ma non ha neanche confermato l’inizio della fase di realizzazione. Huawei, infatti, non ha voluto esprimere considerazioni su prodotti futuri per una questione di politica dell’azienda.

huawei-logo-1

Anche se tutto ciò non fornisce alcuna informazione sul prossimo Nexus, la stessa dichiarazione mette in evidenza il rapporto tra Huawei e Google, sostenendo che l’azienda cinese è orgogliosa di lavorare con il colosso del Web, sempre più in forte espansione, e che continuerà a collaborare in futuro, come ad esempio il supporto per Google Daydream, la piattaforma recentemente annunciata per i dispositivi VR ad alte prestazioni.

Vi lasciamo con le dichiarazioni ufficiali da parte di Huawei:

We don’t comment on future products, as a matter of policy. Huawei is committed to creating the world’s most compelling and innovative devices, offering an exceptional performance and outstanding user experience. We are proud to have worked with Google which is strong in innovation on the Nexus 6P and will continue to collaborate on the future such as our support for Daydream, the recently-announced platform for high performance mobile VR.

huawei nexus 6p dorato

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.