Cubot S9 ufficiale: Snap 823, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria!

Cubot S9 render

Nelle scorse settimane vi avevamo parlato del Cubot S9, un presunto nuovo smartphone dell’azienda asiatica caratterizzato da una scheda tecnica di altissimo livello, anche se per certi versi quasi improbabile.

Tuttavia, il suddetto smartphone ha fatto la sua comparsa sul sito ufficiale del produttore, ufficializzandone così l’effettiva esistenza.

Cubot S9

Cubot S9 in arrivo con Snap 823 e 6/128 GB!

Stando a quanto riportato sul sito, oltre alle informazioni fornite dai rumors passati, stiamo parlando di uno smartphone di fascia alta, con specifiche tecniche al pari dei maggiori competitors.

A livello estetico il Cubot S9 si caratterizza per una scocca metallica delle dimensioni di 139 x 70 x 6.5 mm, con un spessore molto ridotto, con la presenza di un display SHARP da 5.4 pollici di diagonale con risoluzione ignota.

cubot s9

Passando al lato hardware troviamo un inedito SoC Snapdragon 823, il quale non è ancora stato ufficialmente annunciato da Qualcomm, visto che soltanto ora stiamo iniziando a parlare dello Snapdragon 821. Ciò potrebbe comportare che l’arrivo del Cubot S9 sia da attendersi dopo l’estate 2016. Se ciò non bastasse, al suddetto chipset troviamo affiancati ben 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Proseguendo, un’altra caratteristica molto interessante è senza dubbio la presenza di una doppia fotocamera posteriore da 16 mega-pixel comprensiva di doppio flash LED, il cui funzionamento non è ancora stato chiaro se sarà come per LG G5 piuttosto che Huawei P9. Oltre ad essa troviamo una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel.

Cubot S9

Ma non è finita qui, visto che questo Cubot S9 presenta altre chicche, partendo dal lettore d’impronte digitali frontale dalla particolare forma e la presenza dell’ingresso USB Type-C, il quale va a rimpiazzare l’ingresso mini jack da 3.5 mm, come fatto di recente da LeEco con i nuovi Le 2, Le 2 Pro e Le Max 2. Un’altro curioso dettaglio è la posizione dello speaker di sistema sul lato superiore del frame.

Cubot S9

Per concludere abbiamo una batteria da 2800 mAh con ricarica rapida Qualcomm ed Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo.

E voi che ne pensate di questo Cubot S9? È soltanto un modo per attirare l’attenzione oppure Cubot sta veramente lavorando a questo incredibile flagship?

cubot s9

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.