Un paio di mesi fa è emerso su GeekBench, noto portale di benchmark, un misterioso Huawei Nexus 6P con a bordo il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820, un particolare davvero strano, poiché l’attuale generazione è supportata dallo Snapdragon 810.
Huawei ha lanciato all’inizio di questo mese in Sud Africa la sua serie di smartphone P9e, nel corso di un’intervista rilasciata durante la manifestazione, Charlene Munilall, il direttore generale dell’azienda cinese del paese, ha espresso una dichiarazione molto interessante.
Nuovo Huawei Nexus in arrivo?
Alla domanda fatta sulla linea Nexus e perché non è disponibile in Sud Africa, il direttore ha dichiarato, senza mezzi termini, che Huawei sta progettando un nuovo smartphone Nexus anche per il 2016. Naturalmente, ciò può trattarsi di qualche errore, dato che non proviene da una persona più alta della società, ma ciò non è assolutamente da escludere.
Se ciò è vero e se Google ha scelto ancora una volta Huawei come partner per un suo device, allora il 6P trapelato in benchmark potrebbe effettivamente trattarsi di una sorta di prototipo per il prossimo Nexus.
Un’altra possibilità è che il prossimo Huawei Nexus potrebbe essere il dispositivo abilitato al DayDreamdi Google che Richard Yu ha rivelato non molto tempo fa. In ogni caso attendiamo maggiori conferme al riguardo nelle prossime settimane o mesi.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.