In questo nuovo tutorial andremo a vedere come scaricare video da Youtube senza l’ausilio di nessuna applicazione o software esterni.
Il tutto funziona tramite un servizio web, esterno sia che a Youtube che a GizChina.it, che permette la conversione del video in vari formati e successivamente il download. Inoltre è possibile convertire il video anche in formato audio MP3 con qualità audio a 256kb.
L’unica cosa di cui avremo bisogno è, oltre ad un qualsiasi browser web, il link completo del video che abbiamo intenzione di scaricare. Dai test effettuati la velocità di download è risultata sempre molto alta anche con connessione 3G, mentre per la conversione video solo una volta abbiamo riscontrato problemi nell’elaborazione.
IMPORTANTE: Con questa guida non intendiamo assolutamente promuovere la pirateria informatica ed il download illegale di materiali coperti da copyright. L’intento del tutorial è quello di informare la nostra utenza circa un servizio web, non sviluppato da GizChina.it, potenzialmente utile. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali usi impropri o illeciti delle informazioni riportate.
Come scaricare video da Youtube
Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Windows), e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e sul canale Youtube.