ZUK ha iniziato ufficialmente a vendere il suo nuovo flagship, lo ZUK Z2 Pro in un primissimo risicato flash sale. L’attesa che ha separato l’annuncio dall’inizio della fase di vendita è stata breve ed oggi il telefono è in vendita, per la precisione dalle 10:00 del mattino ora cinese che corrispondono alle 4:00 ora italiana in un lotto limitato di pezzi.
Il vero e proprio flash sale con uno stock adeguato avrà inizio il 24 maggio agli stessi orari odierni.
Il telefono è caratterizzato da delle specifiche hardware veramente strabilianti: tutto è mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 820 affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Attualmente è stata avviata la vendita solo per il modello in colorazione bianca. Il prezzo di lancio in Cina è di 2699 Yuan, circa 365 euro al cambio attuale. Per la versione nera bisognerà attendere un po’ di più, precisamente il 31 maggio. Il modello modello più appetibile perché meno costoso vista la dotazione di 4 GB di RAM e “solo” 64 GB di memoria interna verrà rilasciato in un secondo momento con un prezzo non ancora confermato che si dovrebbe aggirare attorno ai 2000 Yuan, circa 270 euro al cambio attuale.
L’inizio delle vendite in Cina dello ZUK Z2 Pro non è un fattore positivo solo per gli utenti asiatici. Ovviamente ciò implica anche un lento avvicinamento anche ai possibili acquirenti occidentali: da qui a poco cominceranno sicuramente annunci, offerte e preordini per l’acquisto dalla Cina tramite i più rinomati siti di e-commerce cinesi. Ricordiamo che ora come ora trattasi della versione destinata al mercato cinese, proibitiva soprattutto per la presenza di ZUI già out-of-the-box e per l’assenza delle app di Google.
Vi lasciamo ricordandovi le specifiche tecniche complete dello ZUK Z2 Pro: