Nel corso di questo 2016 abbiamo potuto constatare come la politica di produzione di Xiaomi abbia preso una direzione ben precisa, con l’arrivo di numerosi terminali in grado di soddisfare varie fette di utenza.
E proprio a tal proposito, ecco arrivare un ulteriore smartphone da parte dell’azienda asiatica, anche se non stiamo parlando di un prodotto “nuovo”, bensì di una nuova variante di un modello già conosciuto.
Stiamo parlando dello Xiaomi Redmi 3A, di cui vi avevamo già accennato settimane fa in un articolo riguardante una relativa certificazione TENAA. Questa volta, però, il dispositivo avrebbe fatto la sua comparsa nel database del noto portale di benchmark GFXBench, con il nome di “Xiaomi Land“.
Stando a quanto riportato in questo screenshot, questo Xiaomi Redmi 3A presenta un display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, mentre sotto la scocca troviamo un chipset Qualcomm Snapdragon 435 MSM8940, con architettura a 64 bit ARMv8 Cortex-A53 ed una frequenza di clock massima da 1.4 GHz.
La parte grafica è affidata ala GPU Qualcomm Adreno 505, a cui troviamo affiancati 3 GB di RAM LPDDR3 da 933 MHz. Per concludere, abbiamo Android 6.0.1 Marshmallow come sistema operativo.
Considerando che potrebbe trattarsi di una variante destinata soltanto al mercato asiatico, voi cosa ne pensate? Credete che Xiaomi stia esagerando nel presentare così tanti prodotti a distanze ravvicinate? Fatecelo sapere nei commenti.