Nell’ultimo periodo, Xiaomi ha annunciato numerosi prodotti che non riguardano solo smartphone e tablet, ma anche altro come ad esempio router, purificatori d’aria e via dicendo. Oggi l’azienda ha deciso di rivelare maggiori dettagli su una valigia intelligente realizzata interamente in magnesio e chiamata Xiaomi Mi Suitecase.
Progettata in Germania e prodotta da Xiaomi in Cina, la Mi Suitecase porta un prezzo di 1.999 yuan (circa 271 euro al cambio attuale) ed è stata costruita con una lega di magnesio. Ora tutti sicuramente si chiederanno cos’ha a che fare con l’ecosistema della società cinese.
Xiaomi Mi Suitecase in arrivo con corpo in magnesio!
In parole polvere, la valigia smart è dotata della tecnologia Bluetooth che consente di collegarla a smartphone supportati da iOS e da Android e permette di sbloccare da remoto la serratura a doppia combinazione. L’applicazione dedicata può mostrare se la Xiaomi Mi Suitecase è stata sbloccata senza la vostra presenza, il che è una caratteristica piuttosto ottima.
Come tutte le valigie, il nuovo prodotto dell’azienda cinese permette di regolare la maniglia in 4 livelli di altezza e inoltre ci sono 4 ruote alla base per facilitarne il trasporto e le manovre nei vari aeroporti che occupano il territorio cinese.
Com’è stato per il router e per altri prodotti, la Xiaomi Mi Suitecase è attualmente in fase di finanziamento attraverso un progetto crowdfunding, quindi dovrà raggiungere la somma interessata per procedere con la produzione.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.