Xiaomi Mi Max non sarà dotato del supporto alla ricarica rapida

Xiaomi Mi Max video

Vi abbiamo parlato qualche ora fa in un nostro articolo del nuovo video promozionale di Xiaomi postato su YouKu, nel quale viene mostrato il suo nuovo dispositivo, ovvero lo Xiaomi Mi Max.

L’evento ufficiale per la presentazione di questo nuovo phablet si terrà il 10 maggio, quindi dovremo aspettare fino a quel momento per analizzare il device in tutte le sue sfumature.

Come di consueto, a smorzare l’attesa ci pensano le notizie trapelate in seguito alle certificazioni. Infatti, sembrerebbe che il Mi Max sia passato nei database dell’ente nazionale di certificazione e qualità 3C, nel quale sarebbe apparso che i modelli 2015115 e 2016001 sarebbero in grado di supportare un caricatore da 5V/2A, quindi potrebbe essere esclusa la possibilità di trovare il sistema di ricarica rapida Qualcomm Quick charge 2.0/3.0.

xiaomi mi max

Inoltre, entrambi i modelli saranno in grado di supportare una connettività 2G/3G/4G Unicom Telecom, ma non si hanno ancora certezze sul fatto che possa essere Dual SIM Dual Standby.

Parlando delle altre specifiche tecniche dello Xiaomi Mi Max, esso sarà dotato di un display da 6.44 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), sotto al quale troveremo un SoC Qualcomm Snapdragon 650, accompagnato da 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna.

Sul fronte del comparto fotografico, la fotocamera posteriore sarà composta da un sensore da 16 mega-pixel, mentre quella frontale da 5 mega-pixel.

Ad alimentare il tutto potremmo trovare una batteria da ben 4000 mAh, ma non è escluso che venga aumentato l’amperaggio della suddetta unità.

Xiaomi Mi Max video

Passiamo ora al form factor, il quale può essere ipotizzato anche grazie al video rilasciato dall’azienda. Infatti, possiamo notare (oltre alle dimensioni enormi dello smartphone) come la scocca sia realizzata probabilmente in metallo e come il lettore di impronte digitali non sia posto sulla parte frontale, bensì sul retro.

Xiaomi Mi Max

Abbiamo indiscrezioni anche per il prezzo, perché le voci sul web sembrerebbero comunicare che lo Xiaomi Mi Max potrebbe essere lanciato alla cifra di 1299 Yuan, ovvero circa 173 euro al cambio attuale.

Cosa ne pensate di questo nuovo Xiaomi Mi Max? Possiede un display troppo grande oppure farebbe al caso vostro?

Potete farcelo sapere commentando qui sotto oppure tramite il nostro nuovo gruppo Facebook, ovvero  “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ e anche sul nostro nuovissimo gruppo su Telegram, “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, grazie al quale avrete un filo diretto con lo staff di GizChina e GizBlog, al quale potrete rivolgere in maniera rapida le vostre domande.

Per il resto siamo presenti anche su tutti gli altri social network come  Twitter, G+Youtube e Instagram oltre che sul nostro solito canale Telegram!