Micromax Canvas Mega 2: nuovo device low-cost con doppio speaker frontale

Micromax

La famosa società indiana Micromax ha presentato un nuovo phablet: il suo nome è Micromax Canvas Mega 2.

Questo terminale si presenta come il successore del Canvas Mega lanciato lo scorso anno. A bordo troviamo Android 5.0 Lollipop, il che è un po’ una delusione, visto che ci aspettavamo almeno la versione 5.1, se non addirittura Android M.

Si tratta di un phablet dotato del supporto dual SIM con connettività 3G. Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, il nuovo device targato Micromax propone un display IPS da 6 pollici con pannello LCD e risoluzione qHD da 960 × 540 pixel.

Canvas Mega 2 ufficiale con ampio display da 6 pollici

Micromax Canvas Mega 2

Il Micromax Canvas Mega 2 è supportato da un processore quad-core con frequenza di clock pari a 1.3 GHz che dovrebbe essere un chipset di MediaTek appartenente alla serie MT. Oltre a ciò, abbiamo 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD. Il resto include una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una secondaria da 5 mega-pixel, una batteria da 3000 mAh, connettività Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS.

Come si può intuire non stiamo parlando di un dispositivo particolarmente performante, anche se presenta una caratteristica molto interessante, ovvero la presenza di un doppio speaker anteriore in stile HTC.

Per un prezzo di 7.999 RS (circa 105 euro), è possibile portarsi a casa un prodotto di fascia media e con specifiche tecniche abbastanza buone, anche se, come al solito, il device sarà disponibile ufficialmente soltanto sul mercato indiano.