Lo Xiaomi Mi Max è l’ultimo phablet proposto dalla società cinese Xiaomi. Il device è stato presentato una settimana fa insieme all’ottava versione dell’interfaccia utente in-house, cioè la MIUI 8. Già dalla sua presentazione ufficiale, il dispositivo ha scaturito una forte attenzione da parte di tutti i fan dell’azienda.
Infatti, i consumatori cinesi sembrano essere diventati pazzi per questo terminale poiché oltre 15 milioni di persone hanno effettuato le pre-registrazioni per la prima vendita flash che si è tenuta ieri.
Detto questo, sembra che il primo teardown sullo Xiaomi Mi Max è emerso on-line consentendoci, dunque, di dare un’occhiata alla qualità costruttiva del device.
Xiaomi Mi Max visto sotto la lente attraverso un teardown!
In particolare, il teardown del phablet proviene dal portale cinese IT168, un sito Web abbastanza familiare che di solito sono i primi a smontare i device che vengono rilasciati inizialmente sul mercato cinese. Analizzandolo nel dettaglio sembra che il sito Web non abbia avuto problemi con questo dispositivo.
La costruzione sembra essere molto simile ad altri dispositivi targati Xiaomi, come ad esempio il Mi 5. Infatti, è caratterizzato da metallo e plastica, quindi non dovrebbe essere così difficile da riparare nel caso in cui qualcosa vada storto.
È possibile dare un’occhiata allo smontaggio completo del Mi Max nelle varie immagini presenti nella galleria in basso. Come si può vedere, il processo è molto semplice e inoltre accedere alla batteria da 4850 mAh con voltaggio pari a 3.85 non è così difficile poiché occupa la maggior parte della superficie del device.
Naturalmente, tutto questo è plausibile data la grande imponenza del phablet. Per rinfrescarvi un po’ la mente, vi ricordiamo che lo Xiaomi Mi Max è caratterizzato da un ampio display Full HD da 6.44 pollici con risoluzione di 1920 × 1080 pixel.
L’azienda cinese ha deciso di presentare ben 3 versioni del device: una alimentata dal processore Snapdragon 650 con 3 GB di RAM, una seconda dallo Snapdragon 652 + 3 GB di RAM e una terza con Snapdragon 652 + 4 GB di RAM.
Al fianco delle tre varianti troviamo la GPU Adreno 510 e Android 6.0 Marshmallow pre-installato con in cima la MIUI 8. Il comparto fotografico è gestito dalla fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con phase detection autofocus e da quella frontale da 5 mega-pixel. Il Mi Max misura 173.1 x 88.3 x 7.5mm e pesa ben 203 g.
Infine, vi ricordiamo anche che il phablet può essere acquistato al di fuori della Cina attraverso GearBest e TopResellerStore qui da noi in Italia.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.