Bluboo: evento speciale per celebrare il 10º anniversario

Bluboo 10 anniversario

Esattamente 10 anni fa è stata fondata la società Huihua Exploit Technology Co. Ltd a Shenzhen, in Cina, meglio conosciuta come Bluboo. Tale anniversario porta, naturalmente, a progettare un evento speciale per i fan e i clienti dell’azienda.

In particolare, l’evento di celebrazione si terrà fino al 5 giugno e consentirà di acquistare i dispositivi di Bluboo a prezzi scontati come ad esempio il Bluboo Xtouch, Xfire 2, Picasso, X9 e Uwatch. Tutti i dettagli e le informazioni sull’evento possono essere trovate qui.

Bluboo compie 10 anni: ecco gli sconti per quest’occasione

Inoltre, l’azienda promette che questo sarà solo il primo round di sorprese, quindi rimanete sintonizzati con noi per scoprire ulteriori informazioni.

bluboo_xtouch_(1)

Partendo dall’Xtouch, siamo di fronte a un dispositivo di fascia media-alta poiché troviamo un pannello Full HD di tipo IPS con diagonale da 5 pollici e risoluzione di 1920 × 1080 pixel in grado di offrire una densità di 441.

Lo smartphone è mosso dal chipset octa-core MediaTek MT6753 costituito da un’architettura Cortex A53 a 64 bit e da una frequenza di clock pari a 1.3 GHz e con al fianco la GPU Mali T720, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

bluboo_xtouch_(9)

Il comparto delle connettività include 4G LTE, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.0, GPS e Glonass mentre quello delle fotocamere comprende un sensore posteriore da 13 mega-pixel Sony IMX214 accoppiato con un doppio flash LED e una anteriore da 8 mega-pixel.

Per quanto riguarda il design, il Bluboo Xtouch offre una texture posteriore in 3D con dimensioni di 143 × 71 × 7.5 mm e un peso di 167 g. Completano, la presenza della batteria da 3050 mAh e di Android 5.1 Lollipop pre-installato.

bluboo_xtouch_(2)

Un altro dispositivo interessante di casa Bluboo è sicuramente il Picasso, visto recentemente in recensione. In particolare, eredita il design posteriore dell’Xtouch, ma offre delle caratteristiche tecniche di fascia più bassa.

Bluboo Picasso

Troviamo, infatti, un display HD da 5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel e con 294 PPI ed è supportato dal chipset MT6580 con CPU quad-core Cortex A7 a 32 bit e con frequenza pari a 1.3 GHz.

In coppia, ci sono la GPU Mali 400, 2 GB di RAM e una memoria interna da 16 GB che può essere ulteriormente aumentata fino a 32 GB tramite slot per schede micro SD. Completano, la fotocamera anteriore e posteriore entrambe da 8 mega-pixel e la batteria da 2500 mAh rimovibile.

Bluboo Picasso

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.