Xiaomi Mi Max: ecco l’hands-on a poche ore dalla presentazione

xiaomi mi max 1

Questa mattina abbiamo avuto modo di conoscere il primo dei due device che sono stati presentati quest’oggi, ovvero il nuovo phablet da 6.44 pollici Xiaomi Mi Max (il secondo è Honor V8) il quale si preannuncia davvero molto interessante e competitivo sia a livello prestazionale che del prezzo.

A poche ore dalla sua presentazione ufficiale, il phablet è già stato oggetto di alcuni hand-on da parte dei presenti all’evento Xiaomi. Di seguito vi proponiamo il primo hands-on del nuovo device in questione.

xiaomi mi max 1

xiaomi mi max 2

Come anticipato questa mattina durante il nostro live blog, lo Xiaomi Mi Max è dotato di un generoso display da 6.44 pollici con curvatura 2.5D. Questa dimensione è stata scelta dopo un’accurata analisi da parte dell’azienda cinese, che ha definito la misura di 6 pollici troppo piccola e quella da 7 pollici per nulla ergonomica.

Xiaomi Mi Max il phablet con display da 6.44 pollici ma ergonomico

xiaomi mi max 3

xiaomi mi max 4

Lateralmente come si evince dall’immagine il dispositivo presenta solamente i tasti per il controllo del volume e quello per l’accensione e spegnimento. Inferiormente invece troviamo l’ingresso USB Type-C assieme al microfono e allo speaker che, stando alle dichiarazioni rilasciate dai presenti sembrerebbe di buona qualità.

xiaomi mi max 5

xiaomi mi max 7

Dalle immagini sopra riportate, oltre ad evincere la buona compattezza del dispositivo il quale sembrerebbe stare tranquillamente all’interno di una tasca dei jeans, si evince come il design pur essendo composto da un display di 6.44 pollici non si discosta molto da quello proposto da Apple con il suo top di gamma da 5.5 pollici.

Dalle immagini inoltre possiamo vedere come sulla scocca posteriore sia presente lo scanner per le impronte digitali, il quale inizialmente si pensava non fosse presente. Anche in questo caso gli utenti presenti all’evento hanno constatato un’ottima velocità di riconoscimento dell’impronta.

xiaomi mi max 6

Nell’ultima immagine si evince una delle nuove feature presente su Xiaomi Mi Max la quale è stata concepita per far si che le generose dimensioni del dispositivo non creino difficoltà per l’utilizzo (anche ad una mano) per l’utente.

Per concludere vogliamo ricordarvi nuovamente che lo Xiaomi Mi Max sarà disponibile per l’acquisto dal prossimo martedì ai seguenti prezzi:

  • Snapdragon 650, 3 GB di RAM e 32 GB di storage: 1.499 yuan (circa 202 euro);
  • Snapdragon 652, 3 GB di RAM e 64 GB di storage: 1.699 yuan (circa 229 euro);
  • Snapdragon 652, 4 GB di RAM e 128 GB di storage: 1.999 yuan (circa 270 euro).