Dalla padella a….Xiaomi Mi Max, l’ultimo phablet nato in casa Xiaomi dalle buone specifiche tecniche ma soprattutto dalle dimensioni davvero molto poco contenute; il device dell’azienda cinese, infatti, possiede no schermo con diagonale pari a 6.44 pollici.
Smartphone, phablet o qualsiasi altro appellativo vogliate dargli, sappiate solo una cosa: è enorme, immenso, imponente! Scoprite un piccolo assaggio e le nostre impressioni a freddo sullo Xiaomi Mi Max.
Xiaomi Mi Max è acquistabile su TopResellerStore a 315 euro.
Xiaomi Mi Max, l’anteprima di GizChina.it
Realizzato interamente in alluminio, con un corpo unibody ed una scocca non removibile, a livello costruttivo Xiaomi Mi Max è impeccabile e non gli si possono dire parole negative; ancora una volta l’azienda cinese ha saputo realizzare ed assemblare in modo magistrale un dispositivo che, allo stato attuale, è privo di difetti o imperfezioni estetiche che, solitamente, vediamo nelle prime release degli smartphone.
Il contenuto della confezione, poi, è il classico a cui Xiaomi ci ha abituati anche se a livello di design la scatola è differente, con una scritta rossa in lingua cinese sulla parte frontale; tuttavia, al suo interno, abbiamo:
- Xiaomi Mi Max;
- caricatore da parete con ingresso USB, uscita a 2A e presa cinese;
- cavo dati USB – micro USB;
- spilletta rimozione sim e manuali di istruzioni rapide.
Per ciò che concerne, invece, la componentistica interna del dispositivo, Xiaomi ha adottato un hardware di fascia media ma di nuova generazione, con uno Snapdragon 650 che emerge dalla mischia e 3 o 4GB di memoria RAM a disposizione dell’utente.
Tuttavia, la scheda tecnica completa del dispositivo, è composta in questo modo:
- Display da 6.44 pollici con risoluzione FullHD 1920×1080 pixel e una densità di pixel pari a 342PPI;
- corpo unibody in alluminio ;
- dimensioni di 173.1 x 88.3 x 7.5 millimetri per un peso di 203 grammi;
- processore Qualcomm Snapdragon 650con architettura 64 bit, 2 x 1.8 GHz A72 + 4 x 1.4/1.2 GHz A53;
- GPU ADRENO 510 a 600MHz;
- 3 GB di RAMLPDDR3 933MHz;
- 32 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con flash Dual LED;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- Wi-Fi 802.11 b/g/n;
- Bluetooth 4.2, OTG, GPS, A-GPS;
- batteria da 4850 mAh;
- sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con MIUI V7.3 (upgrade a V8 presto..)
In ogni caso tutti i dettagli più approfonditi li trovate nella nostra recensione che sarà online tra pochi giorni, qui sempre su GizChina.
Xiaomi Mi Max è acquistabile su TopResellerStore a 315 euro.
Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.