In questo ultimo mese si sta parlando molto del nuovo marchio emergente Vernee e del suo prossimo smartphone in dirittura d’arrivo, ovvero il Vernee Apollo Lite.
Come facilmente intuibile dal nome, il device rappresenta una versione meno prestante e meno costosa del Vernee Apollo.
Nonostante ciò, esso è dotato di un comparto hardware di tutto rispetto, più specificatamente di un processore deca-core Mediatek MT6797Helio X20 con architettura a 64 bit ARMv8-A (2 x 2.5 GHz Cortex-A72 + 4 x 2.0 GHz Cortex-A53 e 4 x 1.4 GHz Cortex-A53), accompagnato da 4 GB di RAM e 32 GB di storage interno.
Vernee Apollo Lite sarà dotato di ingresso USB Type-C integrato con lo standard audio
La notizia che vi vogliamo riportare oggi, però, riguarda l’ingresso USB Type-C, nel quale sarà integrato lo standard audioper la riproduzione musicale e anche il sistema di ricarica rapida Pump Express 3.0 che consente allo smartphone di raggiungere il 75% in soli 30 minuti di carica.
Tutto ciò fa del Vernee Apollo Lite il secondo terminale al mondo con MediaTek Helio X20 ad essere dotato di una tale tecnologia, perché il primo posto spetta alla nuova gamma dei LeEco.
A differenza di quest’ultimo, però, il Vernee Apollo Lite sarà dotato anche del classico jack da 3.5 mm.
Ricollegandoci alle specifiche tecniche, oltre alla dotazione hardware già introdotta, il suddetto smartphone sarà realizzato con un corpo unibody interamente in metallo che integra un lettore di impronte digitali, con un display da 5.5 pollici di tipo IGZO prodotto da Sharp e con risoluzione Full HD (1920 x 1080).
Per quanto concerne il comparto fotografico, esso sarà composto da una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel Samsung S5K3P3 con autofocus PDAF e con possibilità di girare video in formato 4K ed una fotocamera anteriore con sensore da 5 mega-pixel con diverse ottimizzazioni per i selfie.
Lato connettività troviamo l’ingresso USB Type-C annunciato precedentemente e il supporto Dual SIM ibrido.
Il tutto sarà basato su un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow ed alimentato da una batteria da 3180 mAh dotata di supporto alla ricarica rapida citata in precedenza.
Ci sono novità per quanto riguarda la vendita, perché il Vernee Apollo Lite sarà lanciato a giugno, mentre il Vernee Apollo arriverà sul mercato a luglio.
Per quanto riguarda il prezzo, si ipotizza una cifra che si aggirerebbe attorno ai 199,99 dollari, ovvero circa 175 euro al cambio attuale, ma ancora non abbiamo avuto comunicazioni ufficiali.
Cosa ne pensate di questo Vernee Apollo Lite e della sua scheda tecnica?
Potete farcelo sapere commentando qui sotto oppure tramite il nostro nuovo gruppo Facebook, ovvero “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ e anche sul nostro nuovissimo gruppo su Telegram, “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, grazie al quale avrete un filo diretto con lo staff di GizChina e GizBlog, al quale potrete rivolgere in maniera rapida le vostre domande.
Per il resto siamo presenti anche su tutti gli altri social network come Twitter, G+, Youtube e Instagram oltre che sul nostro solito canale Telegram!