Conosciamo ormai a pieno l’UMi Touch, lo smartphone che la casa produttrice ha realizzato tramite l’Apollo Project, per l’appunto un progetto che vede protagonisti gli utenti i quali hanno potuto scegliere loro di cosa dotare il suddetto telefono.
L’azienda ad inizio aprile ha diffuso il primo aggiornamento OTA per questo dispositivo che ha ottenuto così Android 6.0 Marshmallow. Nell’arco di solo un mese e mezzo l’azienda ha rilasciato altri aggiornamenti per correggere bug e problemi di altro genere arrivando adesso al quarto aggiornamento OTA.
UMi ha dichiarato sulla pagina ufficiale della sua community di aver collaborato con Mediatek per risolvere i problemi più rilevanti di questo Android 6.0 Marshmallow puntando anche ad una migliore ottimizzazione delle fasi di stress del telefono, in particolare nell’utilizzo ad alte frequenze garantendo una migliore esperienza d’uso all’utente.
I bug fix più rilevanti per l’UMi Touch in questo aggiornamento OTA riguardano:
- Risoluzione di problemi di connessione Wi-Fi riducendo drasticamente i casi di errori e disconnessioni;
- risoluzione del problema del touch screen con il miglioramento della risposta in caso di utilizzo di gestures e funzioni multitouch;
- ottimizzazione della fotocamera con una maggiore rapidità di apertura dell’applicazione.
Ora vediamo come effettuare l’aggiornamento OTA dell’UMi Touch: bisogna semplicemente andare nelle “Impostazioni” -> “Info sul telefono” -> “Aggiornamenti Wireless” -> “Verifica aggiornamenti”. Una volta avviato l’aggiornamento attendere che concluda da solo l’operazione. Qui sotto trovate una immagine che mostra delle schermate che possono essere simili a quelle sul vostro dispositivo.
Vi lasciamo rimandandovi alla nostra recensione completa con specifiche tecniche dell’UMi Touch: