UIMI 8 in arrivo con display bezel-less

UIMI 8

Forse avrete sentito parlare davvero poco dell’azienda cinese UIMI (no UMi) che ultimamente ha rilasciato diversi dispositivi nel paese d’origine che non hanno avuto un grande successo. Tale trend, però, potrebbe cambiare presto con un nuovo smartphone chiamato UIMI 8.

Stando ai primi render trapelati, il nuovo device potrebbe rivelarsi davvero un prodotto interessante. In particolare, la società definisce il display del suo prossimo smartphone un pannello senza cornici.

UIMI 8 in arrivo con corpo in acciaio inossidabile!

Effettivamente, i render mostrano il terminale imminente con un display bezel-less e distribuito frontalmente con un rapporto schermo/corpo davvero ridotto. Insieme ai render, sono state fornite anche le specifiche tecniche dello UIMI 8.

UIMI 8

Infatti, siamo di fronte ad uno smartphone caratterizzato da un display curvo 2.5D da 5.25 pollici dalla risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e con un corpo dalle dimensioni di 142 × 69 × 7.9 mm.

Se i dati forniti sono corretti, lo UIMI 8 è molto simile allo ZUK Z2 Pro e al Meizu PRO 6 con dimensioni rispettive di 145.4 × 70.5 × 7.45 mm e 147.7 × 70.8 × 7.25 mm.

Le immagini trapelate sul dispositivo forniscono alcuni dettagli tra cui la presenza di antenne per la ricezione sul posteriore, un corpo in acciaio inossidabile di colore oro e un lettore di impronte digitali posto sul retro.

Secondo le informazioni fornite dai media cinesi, il sensore biometrico dello UIMI 8 dovrebbe essere in grado di sbloccare il device in appena 0,2 secondi. Il dispositivo, inoltre, sarà alimentato dal processore quad-core MediaTek MT6735 con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

UIMI 8

Sul device ci sarà anche una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, una frontale da 5 mega-pixel, una batteria da 2400 mAh e Android 5.1 Lollipop con una funzione contapassi integrata.

È stato riferito che lo UIMI 8 sarà disponibile per l’acquisto sul mercato cinese ad un prezzo di 1.299 yuan (circa 178 euro al cambio attuale).

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.