TCL 950 trapela su GFXBench con Snapdragon 820

TCL Logo

Un nuovo smartphone di Alcatel sembrerebbe essere in dirittura d’arrivo poiché ultimamente è stato avvistato sia su GeekBench che su GFXBench, due note suite di benchmark, rivelando un po’ delle sue specifiche tecniche.

Il dispositivo in questione porta il nome di TCL 950, ma alcuni rumor indicano che potrebbe arrivare sul mercato come Alcatel Idol X oppure come una variante del già esistente Alcatel Idol 4.

Alcatel TCL a lavoro sul TCL 950 con Snapdragon 820!

Anche se il dispositivo analizzato sembra portare con sé delle componenti hardware davvero impressionanti, si tratta di un prodotto alle prime fasi del processo di realizzazione dove c’è bisogno di decidere ancora il nome con cui arrivare sul mercato.

TCL 950 GFXBench

In entrambi i casi, il TCL 950 è stato avvistato on-line in gentile concessione di GFXBench. In base al database della suite, lo smartphone sarà caratterizzato da un display Full HD da 5.5 pollici con risoluzione di 1920 × 1080 pixel e sarà equipaggiato dal processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 con CPU Kryo a 64 bit.

Al fianco troveremo la GPU Adreno 530 con 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna. Come visto, le specifiche tecniche lo posizionano come un top di gamma a tutti gli effetti.

Non è finita qui poiché la suite di benchmark ha rivelato che il prossimo smartphone di Alcatel girerà con Android 6.0.1 Marshmallow e inoltre sarà caratterizzato da una fotocamera principale da 21 mega-pixel capace di registrare video in 4K e da una frontale da 8 mega-pixel.

Apparentemente, il TCL 950 racchiude una serie di sensori tra cui giroscopio e contapassi, così come un chip NFC. Come appena detto, non è emersa in via ufficiale da TCL o Alcatel alcuna per quanto riguarda la presentazione, quindi dovremo aspettare ancora qualche giorno per scoprire dettagli aggiuntivi.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.