Durante il corso dell’IFA 2015 vi abbiamo mostrato in anteprima il Lenovo Phab Plus, un tablet con un display da 6.8 pollici di diagonale la cui sigla identificativa era “PB1”. Recentemente, su GFXbench, è apparso un dispositivo con display da ben 18.4 pollici e con sigla identificativa “PB2-690N”.
Il device potrebbe essere con ogni probabilità il successore del Lenovo Phab Plus, con in aggiunta un’abbondante dose di “steroidi”. Secondo il benchmark, la risoluzione di questo enorme display dovrebbe essere 2560 x 1440 pixel QHD, il che lo porta a superare anche altri tablet del segmento quali il Samsung Galaxy View 18.4 e l’ Alcatel Xess 17.3, i cui display hanno risoluzione 1920 x 1080 pixel FullHD.
Il nuovo “monster-tablet” di Lenovo avrà come processore il Qualcomm Snapdragon 652 octa-core con 4 Cortex-A72. Non dovrebbe scarseggiare nemmeno in termini di memoria, con ben 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna.
Il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow, che garantisce quasi con totale sicurezza la presenza della funzione split-screen presente sulla linea Yoga di Lenovo. In aggiunta, la parte fotografica, notoriamente non fondamentale per quanto riguarda i tablet e a maggior ragione su queste dimensioni, sarà composta da una fotocamera esterna da 8 mega-pixel e una interna da 0.2 mega-pixel.
Aspettiamo di vedere il “Godzilla-tab” di Lenovo all’opera o di testarlo, sperando di non rimanerci schiacciati sotto. Continuate a seguirci come sempre per futuri aggiornamenti in merito.