Cubot entrerà nel mercato della realtà virtuale?

Aleggiano da poco più di un anno speculazioni secondo le quali molti produttori cinesi starebbero pianificando di sfruttare il nuovo trend della realtà virtuale lanciandosi nel mercato dei visori VR.

Cubot, in particolare, sembra essere molto proiettata verso il fornire ai proprio utenti una “vera esperienza della realtà virtuale e starebbe lavorando su un proprio indipendente ecosistema VR.Visore VR

Ciò potrebbe essere indirettamente collegato al fatto che l’autorità cinese del campo, la China VR Industry Alliance, il 9 Aprile ha annunciato l’istituzione di standard ufficiali sulla realtà virtuale pianificando di supportare fortemente lo sviluppo di questa branca della tecnologia di consumo.

Inoltre, il mercato dei gadget in Cina sembra essere oramai saturo e potrebbe subire uno shock positivo con il potenziamento dei sistemi VR, spingendo sul fattore “trend mondiale”. Per ora la tecnologia VR in Cina, non avendo mai avuto molta rilevanza, è ancora carente e obsoleta ma con un’eventuale potenziamento e supporto maggiore potrebbe diventare trainante nei prossimi anni e questo Cubot, evidentemente, lo ha intuito.

Detto ciò, negli anni a venire, potremmo molto probabilmente, incrociare Cubot non solo nel campo degli smartphone ma anche dei sistemi per la realtà virtuale, non di certo limitatamente ai visori. Siamo anche certi che molti altri produttori seguiranno questo trend e sicuramente ne vedremo delle belle.

Continuate a seguirci come sempre per eventuali futuri sviluppi.