MediaTek annuncerà qualcosa di grosso molto presto

Mediatek nuovo logo

Nel settore dei chipset abbiamo diverse aziende a cui fare affidamento come ad esempio Samsung, Qualcomm, Huawei e MediaTek.

Sicuramente, quella che ci ha stupito di più negli ultimi mesi è MediaTek, un’azienda taiwanese che recentemente ha rilasciato dei processori dall’ottimo rapporto prestazioni/prezzo.

MediaTek progetta qualcosa di grande per domani: cosa sarà?

Un esempio è il MediaTek Helio X20, anche conosciuto come MT6797, che è il primo chipset al mondo ad essere caratterizzato da una CPU deca-core e alimenta diversi dispositivi di provenienza asiatica.

Mediatek Helio X30

Secondo i media taiwanesi, le azioni di MediaTek stanno per essere sospese domani tramite il consenso del Taiwan Stock Exchange in quanto vi è una grande novità che sarà annunciata molto presto.

Purtroppo, MediaTek non ha rivelato nessuna informazione in merito, quindi rimaniamo con attesa frenetica. Lo scorso anno, la società taiwanese ha acquistato quattro aziende, ma naturalmente questo non serve per conquistare il podio poiché quello dei processori è un mercato dove c’è una forte concorrenza.

Mediatek Helio X20

Alcuni rumor sono emersi al riguardo e indicano che l’azienda taiwanese potrebbe annunciare l’acquisizione della divisione di Intel adibita alla produzione dei chip in quanto quest’ultima ha recentemente annunciato la sua decisione di ritirarsi dal mercato. Notizia a parte, restate sintonizzati con noi per ulteriori informazioni al riguardo.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.